Friday, Feb 3, 2023
HomeEntertainmentFinalmente il ritorno del Fini Dance International Festival!

Finalmente il ritorno del Fini Dance International Festival!

Si è appena conclusa con grande successo la dodicesima edizione del Fini Dance International Festival Summer Intensive Italy.

Quattro settimane davvero intensive per una edizione che ha finalmente visto il ritorno degli studenti internazionali e provenienti da ogni parte del mondo: Mississippi, North Carolina, New Orleans, Albania, New York e da tutta Italia, per raggiungere Villapiana Lido e studiare con i migliori insegnanti, per apprendere e approfondire le varie tecniche della danza e gli stili dell’American modern dance, oltre le discipline specifiche e particolari che Fini Dance New York offre. Un evento ricco di appuntamenti ed una grande occasione per tanti danzatori che coltivano questa meravigliosa passione e per i quali la danza è vita! Un’esperienza formativa e umana che arricchisce ognuno di noi: ragazzi, insegnanti e chiunque prenda parte a questa entusiasmante esperienza.

Il Festival ha visto in scena i talenti della danza nazionale e internazionale!

Tante e prestigiose borse di studio assegnate durante i concorsi internazionali al Teatro Belluscio di Altomonte, all’anfiteatro presso il Residence le Ginestre di Villapiana Lido, durante le lezioni e i workshop. Più di 120 borse di studio, che consentiranno ai più meritevoli di arricchire e perfezionare la propria formazione e ricevere le opportunità più grandi, in Italia e all’estero, tra cui: Martha Graham Dance School, Paul Taylor Dance School, Limòn Dance Program, Steps on Broadway, Italian International Dance Award, Broadway Dance Center, Tirana Dance Festival, Fini Dance New York Summer School, Bulgarian Internatnal Dance Festival, Turin Tap Festival, Rome International Dance Academy, CSC Centro Studi Coreografici e tanti altri!

E la speciale borsa di studio offerta da A.P.S Marcobaleno che ogni anno sostiene giovani talenti per viaggiare in America, quest’anno vinta da Giulia Penza proveniente da Caponago (MB)!

In giuria Michael Mao direttore di Michael Mao Dance di New York, Abby Silva Danzatrice storica della Parsons Dance di New York, Erika Spaltro direttrice di Hale Bopp danza e responsabile del settore danza C.S.A.in Calabria, Nicola Iervasi direttore di Mare Nostrum Elements con Kevin Albert, Tammy Stanford dalla Mississippi school of the Arts, Danielle Marie Fusco danzatrice per la Compagnia di Dzul dance ed insegnante di modern jazz e tecnica LUIGI, Andrea Palombi direttore della Rome International Dance Academy, Artan Abedini direttore della A.S.D. Siris Dance Accademy, Juan Michael Porter II danzatore, giornalista e critico d’arte, Davide Accossato direttore del Turin Tap Festival, Mirko Giordano Danzatore e Cantante Hip Hop.

Impeccabile la direzione artistica del fondatore Antonio Fini che ha saputo creare e dar vita ad atmosfere magiche e raffinate.

A presentare le serate la bravissima presentatrice e direttrice creativa, nonchè storica amica del festival Tabata Caldironi, che ha arricchito tutta la manifestazione con la sua eleganza.

Presenti durante la serata del 30 luglio anche le telecamere della “vita in diretta” per la notissima trasmissione di RaiUno.

Il premio alla carriera è andato a Tammy Stanford per la sua grandiosa carriera come insegnante e coreografa e al critico Juan Michael Porter II per la sua straordinaria carriera come danzatore e  giornalista. Il premio best dancer è andato a Danielle Marie Fusco.

Congratulazioni a tutti i ragazzi, non solo a coloro che hanno vinto, ma a tutti quelli che si sono esibiti e messi in gioco, a quelli che hanno studiato con così tanta voglia di imparare e migliorarsi!

Tra pochi giorni partità il Fini Dance Summer Intensive New York, facciamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno!

#staytuned #finidancechangeyourdestiny 😉

FOLLOW US ON:
YOY PERFORMING ARTS
direzioniAltre Festi
Rate This Article:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.