Saturday, Oct 16, 2021
HomeEventsNecropolis di Arkadi Zaides

Necropolis di Arkadi Zaides

Grande attesa per la performance di Necropolis del coreografo bielorusso Arkadi Zaides, che presenteremo online martedì 25 maggio alle ore 21.

Necropolis è una risposta alla mancata identificazione della maggior parte delle vittime dell’attuale crisi migratoria. Il punto di partenza è una lista compilata a partire dal 1993 da UNITED for Intercultural Action, rete che unisce oltre 500 ONG in tutta Europa: un elenco che registra le morti di rifugiati e migranti che tentano di raggiungere l’Europa e che a oggi elenca più di 40500 persone.

Un enorme archivio che tenta di far luce su una catastrofe che si svolge all’interno e ai confini dell’Europa. Un database di mitologie, storie, geografie, movimenti e anatomie raccolte meticolosamente dal coreografo e dal suo team per costruire una città dei morti, dentro le cui vie il visitatore è condotto virtualmente durante la performance.PimOff ha deciso di sostenere UNITED for Intercultural Action tramite una raccolta fondi, che resterà aperta per tutto il mese di maggio: in sostituzione al pagamento del biglietto, il pubblico è invitato a donare tramite il sito dell’associazione. Lo spettacolo sarà disponibile al seguente link sul canale Youtube di PimOff e sarà seguito da un momento di incontro tra l’artista e Francesca Serrazanetti.

FOLLOW US ON:
Alessandra Corona wo
CARLA FRACCI - farew
Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT