Friday, Dec 13, 2019
HomeItalyBallando on the Road: si avvicinano le selezioni

Ballando on the Road: si avvicinano le selezioni

Si avvicinano le selezioni di Ballando on the Road e molti di voi mi scrivono chiedendo consiglio.

Ballando on the Road è una bellissima vetrina e consiglio veramente a tutti di partecipare. I consigli che posso darvi sono quelli che do sempre a tutti i miei ragazzi mentre insegno durante la Fini Dance Summer School in Italia o a New York.

1. Fate i casting!

Il migliore consiglio sulle audizioni è fare audizioni. Come pensate di fare un passo in avanti nella vostra carriera se non vi presentate ai casting?
Quindi innanzitutto dovete iscrivervi alle newsletter, così da rimanere sempre connessi su quello che accade. Sembra una cosa non importante invece lo è! Molti mi hanno scritto durante il programma chiedendomi se potevano partecipare… beh un po’ tardi, non credete?

2. Una volta non basta.

Esatto, non dovete pensare che presentarsi una volta ad un provino è quello che serve. Tutto nella vita ha bisogno di prove! Come quando imparate una coreografia… non può essere perfetta alla prima esecuzione. Bisogna provare, provare e riprovare. 

3. Non fate il lavoro dei giudici

Molte volte ci perdiamo perché spostiamo il nostro focus dall’altra parte. Guardiamo gli altri (pensando di tutto e di più). “Quello è più bravo di me”, “cercano qualcos’altro”“gli piace Tizio perché è biondo… gli piace Caio perché è bruno…” e così non siamo più concentrati sulla nostra performance.

4. Controllate l’energia

Durante le selezioni ci saranno ore di attesa non cercate di mantenere l’energia al massimo tutto il tempo. Fate il vostro riscaldamento/classe e poi, se la vostra esibizione è ore dopo, rilassatevi completamente, lasciate andare via tutte le energie.

Dormite se ne avete l’opportunità. Poi, un’ora prima che tocchi a voi, svegliate il corpo e riscaldatevi. Cinque minuti prima di andare in scena potreste usare la tecnica di Martha Graham e fare 200 salti. Io non ne faccio duecento ma sicuramente ne faccio un bel po’ così che il corpo è caldo e anche un po’ stanco, la stanchezza vi aiuterà a controllare l’energia.

5. Godetevi il momento.

Dopo tanto sacrifico non vale la pena rovinarsi il momento con pensieri negativi. Se sarete alle selezioni sarà già un grande traguardo perché vi sarete messi in gioco. Non scoraggiatevi se non vi chiameranno. Tutto quello che dovete fare è prepararvi e ritornare l’hanno seguente.

Chi la dura la vince!
Buon casting a tutti!

 

Clicca qui per scoprire le tappe di Ballando On The Road!

 

ALESSANDRA CORONA WO
L'ansia da palcoscen

info@finidance.nyc

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT