Saturday, Mar 2, 2024
HomeEventsFRANCESCA ARCURI e ”PRIMAVERA, IL TERZO MOVIMENTO”

FRANCESCA ARCURI e ”PRIMAVERA, IL TERZO MOVIMENTO”

L’OFFICINA Imagination Lab” di Monteleone di Orvieto continua a proporre eventi:

FRANCESCA ARCURI e ”PRIMAVERA, IL TERZO MOVIMENTO”

Venerdì 14 aprile alle ore 21:00 “L’OFFICINA Imagination Lab” a Monteleone di Orvieto ospiterà la terza performance di danza contemporanea “PRIMAVERA, Terzo Movimento” di e con Francesca Arcuri facente parte del progetto “Quattro Stagioni per 4 Movimenti”, un viaggio emotivo e sensoriale nella danza come Composizione Istantanea.

L’opera di Francesca Arcuri, nasce dall’osservazione del legame che esiste tra i cicli naturali del nostro divenire e la natura del movimento concepito come un’espressione del sentire dell’anima, poiché è la natura che ci invita ad ascoltare il dolce fluire e lo scorrere di ogni ciclo dell’esistenza. Il lavoro di danzatrice-performer di Francesca Arcuri negli anni è stato profondamente influenzato dalla passione per la fotografia e per la poesia, e dalle discipline orientali quali le arti marziali fino ad orientarsi sempre più verso la Instant Composition. Francesca Arcuri che ha danzato viaggiato, esplorato in Europa, Centro-America e Sud America, oggi è anche insegnante di Yoga e meditazione, si occupa di movimento come natura espressiva del corpo nella sua essenza più autentica.

L’OFFICINA Imagination Lab”, nonostante la sua giovane età, compie appena un anno, ha già accolto molti eventi e ne ha molti altri in programma per i prossimi mesi.
La sua è una missione divulgativa, un invito alla creatività che produce benessere, un approccio dell’arte che consolida lo spirito di comunità, uno stimolo per i giovani ad accostarsi ai mestieri della creatività e dell’arte.

Lo spazio, è una specie di “imaginarium”, un luogo dove poter consultare una biblioteca di più di mille volumi in inglese, italiano e francese, studiare l’archivio di Le Cachemirien (una collezione composta da ottocentocinquanta opere tessili e abiti preziosi), nonchè scoprire il lavoro di artisti in residenza e mostre, partecipare a laboratori sull’arte e a proiezioni di film.
L’Officina è un luogo dedicato alla creatività che produce benessere e cultura. Un circolo ri-creativo in cui si animano scambi di esperienze e conoscenze al fine di accendere la curiosità e tessere legami tra le culture. L’Officina è un laboratorio dell’immaginazione.

L’OFFICINA Imagination Lab
Via S. Lorenzo 22, 05017 Monteleone D’Orvieto (TR), Italia
www.officinaaps.org

FOLLOW US ON:
LA VITA IN UN SORRIS
LE NUBI SONO GIÀ PI
Rate This Article:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.