Saturday, Mar 2, 2024
HomeEntertainmentLeonardo – Teatro Ghione, Roma

Leonardo – Teatro Ghione, Roma

Lo spettacolo “Leonardo” è prodotto dalla Nestor Theatre Company di Kevin Arduini, ballerino, coreografo, regista e Direttore Artistico della Compagnia.

Le coreografie e la regia sono di Kevin Arduini, i danzatori sono Lorenzo Malara, Chiara Dell’ Omo, Tiziana Cardella, Erika Zilli, Alessia Rea, Camilla Madama, Giulia Colcerasa, Greta Cardilli, Anastasia Rossetti, Luca Narcisi, affiancati sul palco dalla rara arpista cromatica Vanessa d’Aversa, il soprano Lorella Fabrizi, il baritono Michele Migliori, l’attore Romano Pigliacelli e numerosi altri attori e figuranti.

Lo spettacolo proseguirà poi la sua tournée nazionale ed internazionale e con l’alto patrocinio delle ambasciate italiane in Croazia e in Bosnia Erzegovina, andrà a toccare il prestigioso Teatro Lisinski di Zagabria e il Teatro Sartr di Sarajevo il prossimo Dicembre.

Questo spettacolo è il primo in Italia nel suo genere, incentrato interamente sul genio del rinascimento italiano; Lo spettacolo ripercorre in modo emozionante e coinvolgente la storia di Leonardo Da Vinci, genio indiscusso del Rinascimento italiano, nonché mito immortale.

L’autore racconta attraverso quadri coreografici estremamente particolari e ricercati la vita di Leonardo Da Vinci seguendo da un lato la linea cronologica della vita e dall’altro la feconda produzione delle sue opere. Arduini nella creazione dei suoi spettacoli pone il balletto come elemento centrale in cui incastona, come pietre preziose, tutti gli altri generi di arte: la musica, il canto e la recitazione. Saranno oltre 50 gli artisti in scena con una particolare cura dei costumi realizzati dalla costumista della Compagnia Eleonora Gismondi, affiancata dalle sarte e dallo staff interno.

Compagnia Nestor Theater Company di Kevin Arduini

Spettacolo: Leonardo

Teatro Ghione (Roma) – 27/11/2023 ore 9.30 del mattino

ph. Monica Irma Ricci

FOLLOW US ON:
Quadri 2023
STAGIONE 2023-24 Tea
Rate This Article:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.