Monday, Jul 15, 2024
HomeCinemaTorna HIPHOPCINEFEST.ORG

Torna HIPHOPCINEFEST.ORG

Al via la terza edizione! L’Appuntamento è a Roma dal 1 al 14 maggio.

Tante novità, numerosi eventi e un programma ricco di iniziative culturali e ospiti internazionali per celebrare insieme il 50esimo anniversario dalla nascita dell’Hip Hop.

Unico evento in Italia e uno dei cinque al mondo che si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti della cultura Hip Hop, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali.

Prodotto da Baburka Production, il festival è completamente autofinanziato e mira principalmente alla tutela e alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop.

Mission dell’HIPHOPCINEFEST.ORG è di essere una fonte di ispirazione per molti giovani e amanti di questo mondo, creando le opportunità per creare, ispirare, sperimentare e condividere quest’arte, offrendo nuove possibilità di confronto e di scambi artistici internazionali.

© Baburka Production

Numerosi i progetti presentati per partecipare al Festival, tra lungometraggi, documentari, cortometraggi, progetti sperimentali e per il web e video musicali. Tutti i progetti selezionali, poi, saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma Filmocracy accessibile dal sito del festival hiphopcinefest.org nelle 2 settimane precedenti al festival. Lo streaming sarà gratuito con possibilità di donazione per chi può e vuole dare il proprio contributo.

I finalisti saranno annunciati l’8 maggio e verranno proiettati il 13 e il 14 maggio in 2 sessioni di 8 ore al giorno, presso il Cinema Aquila di Roma.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 14 maggio e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del festival oltre ai 6 panel (13-14 maggio): Hip-hopportunity: arteducazione hip hop; Hip Hop e street fashion; Experimental: visioni hip hop e visionari; Candidatura dell’ Hip Hop alla lista dei beni immateriali dell’UNESCO, Storia del cinema hip hop vol. 3, Il Ruolo dell’Hip Hop nella lotta politica: focus Australia.

Inoltre, per i più piccoli, nel foyer del cinema saranno organizzati workshop e sarà allestita una mostra d’arte.

© Baburka Production

L’organizzazione ha deciso di creare un link paypal attivo sul sito dal 14 aprile per donazioni libere da parte della comunità fruitrice. Il biglietto per lo streaming è gratuito per dare l’opportunità di accesso a tutti da qualsiasi paese del mondo.

PRODUCED BY: Baburka Production

PARTNERS: Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Roma Lazio Film Commission, DaSud, Ambasciata Australiana

SUPPORTERS: The Notorious IBE, Consolato della Repubblica della Costa Rica, Ssml San Domenico Roma, Roma Tre, Filmocracy,Green Monkey, Gafeto TV, Angel Bird, Fila, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo

MEDIA PARTNERS: Hip Hop Works Ink, Hip Hopera Foundation, Diggin’ Podcast, Beenoise TV, Wildup Crew, Goethe Institut, Bottega Prama, New Dance TV, Il Mangiadischi, Hip Hop Protection, Gold, T23 Records, Radfio Dance Roma, Hot Block Radio, Metallo e Cemento, Siae, Hip Hop Headzzz, Switch, Black Revolution, Soul Vibes, The Legits, Il Cartello degli Indipendenti, Nuovo Imaie, Golden Sneakers International, Il Rappuso, Shine.

© Baburka Production

FOLLOW US ON:
ROOTS OF LIVES
Futuro Festival 2023
Rate This Article:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.