Sunday, May 12, 2024
HomeEntertainmentBRIANZA DANCE COMPETITION | 6th EDITION

BRIANZA DANCE COMPETITION | 6th EDITION

Sabato 16 e domenica 17 Marzo 2024, Pala FitLine di Desio (MB)

Brianza Dance Competition è il doppio evento di danza coreografica tra i più apprezzati e riconosciuti d’Italia. Nasce nel 2017 a cura della società sportiva MC Group S.S.D Srl. di Mariano Comense sotto la direzione artistica di Michela Cerrone e Vincenzo Gallone e viene riconosciuta immediatamente come una delle migliori realtà organizzative d’Italia, raccogliendo grandi adesioni in termini di affluenza pubblico e di iscrizioni alla competizione.

Nel 2023, Brianza Dance Competition registra 5.000 presenze e circa 230 coreografie totali, rientrando ufficialmente tra gli Eventi di Rilevanza Nazionale e approda alla sua location attuale e definitiva, la struttura sportiva coperta più capiente della Brianza e tra gli spazi più confortevoli nel suo genere su tutto il territorio nazionale: il Pala FitLine di Desio (MB).

150 coreografie per la Classic zone che ha offerto un livello di danza classica, modern e contemporanea che ha molto colpito la giuria d’eccellenza, tra cui Raffaele Paganini.

90 crew hip hop provenienti dalla Sicilia alla Svizzera per la Urban zone che hanno letteralmente infuocato il famoso Palazzetto della Brianza.

Ph. Brianza Dance Competition, 2023

Il format 2024 conferma due giornate: sabato 16 marzo la Urban zone con tutti gli stili connessi alla Street Dance, domenica 17 marzo la Classic zone andrà in scena con la danza classica, modern e contemporanea.

Uno show imperdibile anche per tutti gli appassionati di danza che vorranno varcare la soglia del palazzetto per godere di ore di intrattenimento dal vivo di grande qualità. L’ingresso, gratuito fino ai 6 anni di età o al costo di 10,00 euro, offrirà un’esperienza magnifica ed emozionante.

Straordinaria la bellezza del palcoscenico che il Brianza Dance Competition realizzerà per i suoi ballerini: 120 metri quadrati che renderanno onore per due giorni a dedizione, passione, sacrificio e amore per la danza.

Brianza Dance Competition ha scelto di premiare il talento senza sconti:

i riconoscimenti annoverano un montepremi in denaro di 8.000,00 euro, trofei, attrezzatura sportiva – fornita dallo sponsor tecnico Legea -, gadget offerti da altri partner e sponsor e, soprattutto, prestigiose borse di studio fruibili in Italia o all’estero, come a New York. Una delle novità di quest’anno riguarda la quantità di premi e riconoscimenti che si aggiudicherà il vincitore del Top Score, la coreografia più votata di entrambe le giornate.

Le giurie di professionisti, oltre ad offire opportunità di formazione, decreteranno in due giornate circa 70 coreografie vincitrici totali.

Il panel partner e sponsorship è in continua crescita per questo evento che alla sua sesta edizione prevede 6.000 presenze e per il quale le priorità ogni anno sono l’innovazione e la grande attenzione verso i suoi partecipanti, attraverso investimenti continui.

Sul sito ufficiale dell’evento www.brianzadancecompetition.com sono attualmente on line tutti i dettagli della competizione, tra cui regolamento e modalità di acquisto ticket di ingresso.

Info: bdc.classic@gmail.com, bdc.urban@gmail.com, 031-2241468.

Ph. Brianza Dance Competition, 2023

FOLLOW US ON:
OSCILLA di Simone A
Graces, performance
Rate This Article:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.